Cosa ti offre Contesto Scuola

Con Contesto Scuola potrai gestire in un’unica piattaforma tutti gli aspetti fondamentali su cui si basa la tua scuola: i docenti, gli alunni e le famiglie.

Gestionale della didattica

Condividi i programmi scolastici di ogni classe, integra i registi elettronici e comunica con tutti gli insegnanti.

Relazione scuola - famiglia

Dialoga con le famiglie, sia singolarmente, sia in gruppo. In un modo semplice e diretto, tutto nella stessa piattaforma.

Portale dell'apprendimento

Segui l’evoluzione dell’apprendimento di ogni alunno e condividi informazioni sul loro percorso di crescita.

L’educazione inizia con la famiglia!

I genitori sono al centro del percorso formativo di ogni alunno. Contesto Scuola ti permette di avere una relazione più accurata con le famiglie. Sempre coinvolte per condividere qualsiasi dubbio in merito al percorso scolastico.

Cosa puoi fare con Contesto Scuola? 

Comunicare semplicemente e velocemente con genitori, docenti e alunni.
Offrire un unico canale per gestire al meglio la formazione dei tuoi alunni.
Gestire l’amministrazione della scuola.
Integrare i registri elettronici.
Accedere ovunque tu sia da Pc, tablet o smartphone.
Condividere documenti, messaggi e fare videochiamate.

Come funziona Contesto Scuola?

La tua scuola è un’Organizzazione complessa che coinvolge tante persone con ruoli diversi. Per questo Contesto Scuola utilizza la piattaforma collaborativa SweetHive, specializzata nella gestione delle organizzazioni e nel far collaborare tante persone in modo ordinato. Questo permette di organizzare tutte le comunicazioni per contesti, in modo chiaro ed efficiente.

Una scuola, un alveare digitale

La tua scuola avrà il proprio spazio, l'alveare digitale, o ``hive``, dove si possono creare tutti i contesti di cui hai bisogno. Contesto Scuola, infatti, si modella in base a come è organizzata la tua scuola, in cui è possibile sempre integrare le applicazioni già presenti e rendere l'alveare digitale l’unico spazio di lavoro per la didattica scolastica.

Un alunno, uno spazio digitale personale

Potrai organizzare ogni classe in un contesto diverso. Non solo! Ogni alunno avrà il suo spazio digitale personale nel contesto della sua classe. In questo modo i docenti potranno condividere lì i messaggi, i documenti e informazioni riguardo il percorso scolastico nel pieno del rispetto della privacy, e solo con le persone che intendono coinvolgere.

Community dell’insegnamento

Raggruppa i genitori - o chi ne fa le veci - di una classe in gruppi specifici, in modo da comunicare con loro attraverso i contesti. Ognuno avrà accesso facilitato a seconda della sua area competenza e potrà condividere e parlare con gli altri tramite semplici post in piattaforma.

Un unico canale smart, con tutto il necessario

Un unico canale smart, con tutto il necessario. Una sola pagina per il tuo alveare digitale, che raccoglie tutte le informazioni condivise all’interno di tutti i suoi contesti. Così, per comprendere meglio cosa accade all’interno di un contesto, potrai navigare in ogni sua pagina, e tornare indietro ogni volta che vuoi. Questo ti permetterà di avere sempre un solo canale di comunicazione da seguire!

Scopri il nuovo modo di fare didattica con SweetHive

A chi è rivolto Contesto Scuola?

Contesto Scuola si adatta ai modelli organizzativi delle scuole private e delle scuole pubbliche. Il numero elevato degli alunni per classe e per struttura non genera intoppi nella comunicazione tra docenti e famiglie.  

Gestisci un Istituto comprensivo?

Contesto Scuola ti permette di gestire in modo semplice tutte le scuole del tuo Istituto Comprensivo. Potrai creare un alveare digitale indipendente per ogni scuola sotto la stessa organizzazione, collegando tra loro i processi comuni.

Infatti Contesto Scuola si basa su SweetHive, la piattaforma più flessibile per gestire network di organizzazioni e diverse unità operative in diversi settori.

Cosa aspetti a creare
il tuo Contesto Scuola?

In pochi passaggi ti aiuteremo a creare il contesto digitale della tua scuola, così come lo vuoi tu. Per essere sempre informato e avere in mano il controllo di ciò che accade nella tua scuola.